www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5492&t=strutture_ricettive
Antica Grecia
Regione: Attica
Località: Athen
Per gruppi o individuali - 6 giorni / 5 notti.

Prezzo su richiesta e secondo i vostri desideri.

Giorno 1.

Pick up ad Atene. Arrivo in albergo. Cocktail di benvenuto, tempo libero. Cena e pernottamento.

giorno 2

Atene.

Prima colazione in hotel e visita della città. Acropolis, tra gli altri con il Tempio del Partenone, Niketempel, Eretteo, Propilei. Agora, et al. con il tempio di Efesto e Atena. Olympieion, Tempio di Zeus Olimpio, il tempio più potente della Grecia continentale, con colonne alte oltre 17 m e la Porta di Adriano, che divenne il modello per gli archi di trionfo ed è anche un primo esempio di strutture di ambientazione. Cena e pernottamento.

3 ° giorno

Micene e Olimpia

Dopo la prima colazione trasferimento a Micene e all'antica Olimpia. Micene, era una delle città più importanti della Grecia nel periodo preclassico, da cui prende il nome la cultura micenea. Micene e Tirinto sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1999. L'Altis, il bosco sacro di Olimpia, è il nome dell'area centrale del santuario di Olimpia. Cena e pernottamento.

4 ° giorno

Delfi e Lamia

Dopo colazione trasferimento a Delfi e Lamia. Delfi era una città dell'antica Grecia nota per il suo oracolo. Ad ovest delle rovine dell'antica Delfi si trova la moderna città di Delfi, a Lamia è stato scavato un grande castello preclassico, che nel fu ricostruita nell'alto medioevo. La più antica menzione sopravvissuta della città risale al periodo successivo al terremoto del 424 a.C. A quel tempo, Lamia era un'importante base militare per gli Spartani. Cena e pernottamento.

5 ° giorno

Tebe e Atene

Dopo la prima colazione trasferimento a Tebe e Atene. Tebe era già un importante luogo di culto nei primi giorni. Qui sorgeva un santuario di Apollon Ismenios e gli scavi hanno avuto luogo nel XIX secolo il tempio di Kabir esposto. L'antica Tebe della Boezia si trovava in una zona collinare ricca di sorgenti sul margine meridionale della pianura ionica. I Kadmeer (Kadmeions) sono considerati i primi abitanti. Trasferimento ad Atene. Cena e pernottamento.

6 ° giorno

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro a casa con bei ricordi.