www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5490&t=strutture_ricettive
Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Regione: ITALIA - PIEMONTE
Un viaggio alla scoperta dei sapori di questa regione italiana famosa nel mondo per i suoi ottimi vini. Dal Barolo alla Barbera, dal Barbaresco al Nebbiolo, gli appassionati e i semplici degustatori rimarranno stupiti dalla qualità del cibo e dei vini e dall'affascinante paesaggio in cui diventa un piacere perdersi.

Per gruppi o individuali - 4 giorni / 3 notti.

Giorno 1

Al tuo arrivo all'aeroporto di Malpensa / Caselle incontrerai il nostro autista che ti accompagnerà verso le Langhe. Monferrato Roero collina. Durante il viaggio ti fermerai nel Monferrato per scoprire lo spettacolare e meraviglioso. Gallerie "Cattedrali Sotterranee", Patrimonio Unesco: in questo sotterraneo Il tempo del tunnel scorre lento, realizzando il metodo classico per replicare il miracolo del monaco Pierre Perignon. Visita guidata ad una cantina storica dove degustare il famoso spumante Asti Spumante. Successivamente ti sposterai nell'hotel che hai scelto e scelto per te: qui cenerai e riposerai la notte per essere pronto per il secondo giorno del tuo tour in Piemonte.

Giorno 2

Dopo una ricca colazione con prodotti tipici incontrerete la nostra guida locale e partirete per una interessante visita alla Banca del Vino di Pollenzo, istituzione gestita da Slow Food con l'obiettivo di costruire una memoria storica dei migliori vini italiani. Visita guidata al centro di conservazione e affinamento del vino e introduzione alla filosofia del Movimento Slow Food. Slow Food immagina un mondo in cui tutte le persone possano entrare e entrare e godere di cibo che è buono per loro, buono per chi lo fa crescere e buono per il pianeta. È Il concetto di mangiare è definito da tre principi correlati: buono, pulito e giusto. La seconda tappa del tour è a Bra, la città dove è nata l'Associazione Slow Food ed è l'elegante ospite di "Cheese", la più grande manifestazione casearia internazionale ogni due anni. Pranzo in una tipica osteria dove gustare i piatti della tradizione piemontese. Con un'emozionante passeggiata nel bosco con un tartufaio locale e il suo fedele cane, verrai proiettato nel magico mondo del tartufo e scoprirai tutti i segreti di questo prezioso fungo sotterraneo. Dopo un breve periodo di relax in hotel, cena in un caratteristico ristorante locale e pernottamento.

Giorno 3

Dopo una ricca colazione con prodotti tipici, incontra la nostra guida locale e partirai per una full immersion nel mondo del vino dei re e re dei vini - il Barolo. Sulle colline delle Langhe, il vitigno Nebbiolo ha tre zone di scelta: Barolo, Barbaresco e Roero, tutte entro un raggio di 15 km dal comune di Alba. Le colline del Barolo attraversano solo undici comuni e corrono parallele al fiume Tanaro. La composizione del terreno qui è speciale come il cambiamento da collina a collina per varie miscele di eleganza, longevità e maestosità: gli elementi tipico del Barolo. Il tour inizia con un'interessante panoramica storica nel castello di Grinzane Cavour, Unesco Patrimonio culturale mondiale e punto di riferimento rappresentativo della regione. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio incontrerai un appassionato enologo locale che ti aprirà le porte della sua famosa cantina e ti farà scoprire tutte le tappe dietro queste importanti etichette: Dagli aspetti tecnici della produzione alla storia della sua famiglia, un mondo affascinante di duro lavoro e passione. La giornata si conclude con una cena speciale in uno dei ristoranti stellati della regione.

Giorno 4

Dopo una ricca colazione con prodotti tipici, incontro con la nostra guida locale e partenza per Alba. Visita guidata a piedi nel centro della città e passeggiata tra eleganti negozi medievali, torri, palazzi della libertà e chiese romaniche. Nel 2017 Alba è stata nominata "Città Creativa Unesco della Gastronomia": oggi è la capitale delle Langhe e della sua gastronomia. Trasferimento in aeroporto, fine del tour.