www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5513&t=strutture_ricettive
Jordan
Giorno 01: Aeroporto QAIA - Amman: All'arrivo, il nostro rappresentante incontrerà i clienti all'aeroporto internazionale Queen Alia per assistenza con le procedure doganali e di immigrazione. Trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento. ( Cena)

Giorno 02: JERASH – AJLUN – AMMAN
Colazione. Trasferimento a JERASH - chiamata Pompei d'Oriente. Una visita guidata di una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. Una passeggiata per la città lungo il Cardo, la strada principale di epoca romana, inizierà dal grande Arco di Trionfo di Adriano, poi dall'Ippodromo, dal Tempio di Zeus, dai 2 teatri romani e dal Foro, dal Ninfeo, dalle Terme occidentali e dalla Porta Nord. Una visita al Castello di AJLUN, che servì da fortezza durante le Crociate. Il castello è un grande esempio di architettura islamica difensiva. Guida verso l'area della collina più alta della capitale della Giordania AMMANA: la cittadella, da dove si gode una vista della città vecchia e del teatro romano. Tempo libero per lo shopping nel vecchio souk. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 03: Amman - MADABA - MONTAGNA NEBO - MAR MORTO
Colazione. Check-out dall'hotel. Un giro lungo la Strada Reale, che serve i viaggiatori da oltre 3000 anni. anni. Attualmente è una delle strade principali del paese, nelle cui vicinanze si trovano i monumenti più importanti. Trasferimento a MADABA - città famosa nel periodo bizantino come uno dei principali centri dell'arte musiva. I magnifici mosaici bizantini della chiesa di San Giorgio. C'è una Mappa di Madaba - un mosaico del VI secolo, composto da circa 2 milioni di elementi. Il prossimo punto turistico attorno all'antica strada è il MONTE NEBO, che è il presunto luogo della morte di Mosè. Quando la visibilità è buona, puoi vedere la Valle del Giordano, il Mar Morto, Gerico e il fiume Giordano. Trasferimento verso il MAR MORTO, situato nella depressione più profonda del mondo, raggiungendo oltre 400 m sul livello del mare. Ci sarà l'opportunità di fare un bagno unico: a causa dell'enorme salinità (circa il 26%), l'acqua di mare spinge il nuotatore in superficie. Tempo libero. Sistemazione in hotel, cena, pernottamento.

Giorno 04: Mar Morto -KERAK – SHOUBAK – PETRA
Colazione. Check-out dall'hotel. Visita di uno dei castelli crociati più famosi: KERAK, che si erge maestoso su una collina, a guardia della costa del Mar Morto e della valle di Al-Karak. Trasferimento al belvedere, da dove si può ammirare il bellissimo panorama del Castello di Shoubak, una delle prime fortificazioni crociate in Terra Santa. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena, pernottamento.

Giorno 05: PETRA
Colazione. Una gita di un giorno a PETRA (inclusa una visita guidata di 3 ore) - la città rosa dei Nabatei scolpita nella roccia oltre 2000 anni fa anni fa - il monumento più famoso della Giordania, che è nella lista dell'UNESCO. La strada per Petra, situata sulla rotta carovaniera tra il Mar Morto e il Mar Rosso, passa attraverso la stretta gola del Siq. Possibilità di passeggiate a cavallo. Sulle sue mura si possono ammirare numerosi bassorilievi, edicole e resti di sistemi di approvvigionamento idrico della città. All'uscita della gola appare una magnifica città rupestre: il tesoro, le catacombe reali, il teatro romano, la porta Temenos, le rocce del Djinn, il monumento di nicchia, la strada delle facciate, le tombe, il grande tempio e il Sacrificial Place, ovvero lo scenario del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 06: Petra -AL BAIDA (piccola petra) – WADI RUM
Colazione. Check-out dall'hotel. Trasferimento ad AL BAIDA, visita guidata al sito archeologico denominato "Piccola Petra", dove è presente un canyon con alte rocce verticali. Costruito dai Nabatei nel I secolo come sobborgo di Petra, scoperto solo nel XX secolo. Trasferimento a WADI RUM, una gola unica nella lista dell'UNESCO. Indimenticabile, della durata di circa 2 ore. safari in fuoristrada, tra uno dei paesaggi desertici più belli del mondo, attraverso il deserto chiamato la Valle della Luna: Lawrence Springs, Khazali Canyon, dune rosse, archi di roccia. Molti film sono stati girati qui, tra cui The Martian di Ridley Scott. Tramonto e notte indimenticabili sotto il cielo stellato nel deserto. Trasferimento al campo, sistemazione in tenda, cena, pernottamento.

Giorno 07: Wadi Rum - Aqaba - Amman
Colazione. Guardare. Trasferimento ad Aqaba, città portuale sul Golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, unico porto marittimo della Giordania. Tempo libero per prendere il sole sulla spiaggia cittadina e fare shopping. Trasferimento ad Amman. Sistemazione in hotel, cena, pernottamento.

Giorno 08: Amman – Aeroporto QAIA
trasferimento all'aeroporto Queen Alia con l'assistenza del nostro rappresentante (lingua inglese) e partenza