www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5514&t=strutture_ricettive
Dominica
Giorno 1: Santo Domingo
Verrai prelevato dall'aeroporto e portato all'Hotel Billini nella zona coloniale di Santo Domingo. Prenditi il resto della giornata per esplorare da solo le strade della città coloniale, i ristoranti, i bar e i negozi. La sera vi consigliamo una visita alla Plaza de España dove potrete scegliere tra vari ottimi ristoranti e godervi la cena con vista sulla casa dei figli di Cristoforo Colombo.
Pasti inclusi: nessuno
Sistemazione: Hotel Billini*****, La Esquina Deluxe Suite

Giorno 2: Santo Domingo - Jarabacoa
Goditi un viaggio attraverso le splendide montagne, raggiungendo un'altitudine di 900 metri (2953
piedi) sopra il livello del mare. Qui vedrai l'altopiano del Cibao, dove attraverserai piantagioni di cacao, caffè, banane, riso e tabacco. Ti consigliamo di fermarti al "Salto de Aguas Blancas" a Constanza, la cascata più alta dei Caraibi. Goditi le viste spettacolari e scatta delle belle foto. Continuerai il tuo viaggio verso l'hotel Villa Celeste Estate a Jarabacoa, un affascinante hotel con piscina, adagiato ai piedi delle montagne e circondato da una maestosa bellezza.
Tempo di percorrenza: 2 ½ ore
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Villa Celeste Estate***, Camera Standard Queen Size
(Camera Standard con due letti matrimoniali per occupazione tripla)

Giorno 3: Jarabacoa - Punta Rucia
Dopo colazione, andrai a Rancho Baiguate, dove potrai scegliere una delle seguenti attività:
• Canyoning nel "Rio Baiguate"
• rafting sul fiume "Rio Yaque del Norte"
• Passeggiata a cavallo o in mountain bike alle Cascate del Baiguate
Nel pomeriggio, continuerai il tuo viaggio verso la città di Santiago, dove potrai vedere il famoso Monumento di Santiago. È stato progettato nel 1944 dall'architetto Henry Gazon Bona. Dopo la caduta del dittatore Trujillo, ricevette il nome di "Monumento agli Eroi della Rivoluzione", che conserva ancora oggi.
Tempo di percorrenza: 3 ore
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Punta Rucia Lodge****, Camera Standard

4° giorno: Punta Rucia
Al mattino un peschereccio sarà pronto ad attendervi per portarvi su un isolotto di soli 200 mq di sabbia bianca. Il più grande spettacolo naturale, tuttavia, si svolge sott'acqua, dove le barriere coralline forniscono una calamita per grandi varietà di pesci colorati e altra vita marina. Lo snorkeling in questo spettacolare habitat naturale è un'esperienza indimenticabile (la barca fornirà pinne, maschere e boccagli). Il viaggio di ritorno attraverso le mangrovie del Parco Nazionale ti riporta al Punta Rucia Lodge.
Sistemazione: Punta Rucia Lodge****, Camera Standard

Giorno 5: Punta Rucia - Forte San Felipe – Sosua
Oggi dopo colazione seguirete la strada per Sosua. Lungo la strada puoi fermarti a visitare Fort San Filipe a Puerto Plata. Cristoforo Colombo arrivò in questa zona con il suo primo viaggio documentato il 12 gennaio 1493 e fondò la città di Puerto Plata (Port Silver). Tuttavia fu spesso vittima di incursioni di pirati che fecero sì che il re Felipe II di Spagna ordinasse la costruzione di un forte nel 1541 per proteggere questa città strategica.
Tempo di percorrenza: 2 ore
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Casa 22 Luxury Boutique Hotel****, Camera Standard o
se 2 adulti + 1 bambino: Royal Suite

Giorno 6: Sosua – Samana
Dopo colazione, il viaggio ti porta lungo la costa fino alla splendida penisola di Samana, una delle regioni più belle della Repubblica Dominicana. Il paesaggio variegato comprende fiumi, paesaggi lussureggianti, piantagioni di banane, campi di riso e una costa mozzafiato. Questa parte dell'isola offre diverse escursioni, cascate e alcune delle migliori spiagge incontaminate dei Caraibi.
Tempo di percorrenza: 3 ore
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: The Bannister Hotel & Yacht Club*****, suite con una camera da letto e vista sulle montagne

Giorno 7: Samana – Parco Nazionale "Los Haitises" – Samana
Oggi esplorerai il parco nazionale più famoso della Repubblica Dominicana. Al mattino la barca ti porta in un tour attraverso "Los Haitises". Navigando attraverso isole appartate, baie e formazioni rocciose visiterai "Las Lineas" e la grotta "San Gabriel". Nelle grotte si possono trovare dipinti e sculture dei Tainos, gli abitanti originari della Repubblica Dominicana.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: The Bannister Hotel & Yacht Club*****, suite con una camera da letto e vista sulle montagne

8° giorno: Samana – Santo Domingo
Oggi guiderete lungo un'autostrada ben sviluppata attraverso l'isola direttamente all'aeroporto internazionale "Las Americas" di Santo Domingo. All'aeroporto restituirai la tua auto a noleggio e tornerai a casa con tanti ricordi indelebili della tua vacanza nella Repubblica Dominicana.
Tempo di percorrenza: 2,5 ore
Pasti inclusi: Colazione