www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5516&t=strutture_ricettive
Cuba
Giorno 1: L'AVANA
Prima colazione nell'hotel selezionato. Pick up e partenza per il City Tour dell'Avana, con passeggiata per l'Avana Vecchia, Patrimonio dell'Umanità, e le 4 piazze del centro storico: Plaza San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas con visita al Museo di i Capitani Generali, Plaza de la Catedral e la Fiera dell'Artigianato, nella rinnovata Plaza de San José. Pranzo in un ristorante locale. Alla fine del viaggio in autobus attraverso l'Avana moderna, visita la fabbrica di Ron Bocoy e fermati per scattare foto al Campidoglio Nazionale e in Plaza de la Revolución. Rientro in albergo. Notte a disposizione per il godimento di attività opzionali.

Giorno 2: SANTIAGO DI CUBA
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Santiago de Cuba. Arrivo a Santiago, accoglienza e trasferimento all'hotel prescelto.

Giorno 3: SANTIAGO DI CUBA
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Partenza per la visita della Città di Santiago de Cuba. Fermati per le foto in Plaza de la Revolución Antonio Maceo, prosegui in autobus per le strade ondulate di Santiago ammirando l'andirivieni dei suoi abitanti. Visita al Museo 26 luglio, ex caserma Moncada, dove imparerai i dettagli della storia di Cuba. Alla fine, visita il Centro Storico, Plaza de la Catedral o Parque Céspedes, attorno al quale si trovano i Palacetes e le strade più importanti di Santiago, visita il Museo Diego Velásquez o l'Ambiente Coloniale. Tempo libero per foto e acquisto di artigianato. Prosegui verso la periferia della baia di Santiago per visitare la Fortezza di San Pedro de la Roca e il Museo della pirateria, che detiene il titolo di Patrimonio dell'Umanità. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno in albergo. Notte disponibile per attività facoltative.

Giorno 4: SANTIAGO DI CUBA – BAYAMO – CAMAGUEY
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Partenza per Camagüey, in transito visita al Santuario della Vergine della Carità di El Cobre, Patrona di Cuba e di tutti i cubani, nella località omonima. Proseguimento del viaggio, visita alla Città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velásquez, conosciuta come la Città dell'Inno Nazionale. Visita la Plaza del Inno e la prima Piazza della Rivoluzione Carlos Manuel de Céspedes, nonché il luogo di nascita del Padre della Nazione. Pranzo in un ristorante locale a Bayamo. Continuazione del percorso verso Camagüey. Sistemazione e cena nell'hotel prescelto. Notte disponibile per attività facoltative.

Giorno 5: CAMAGUEY - TRINIDAD
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Tour a piedi per le strade di Camagüey dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Visita alla Piazza dei Lavoratori, alla Chiesa della Merced, alla Piazza San Juan de Dios, alla Piazza "Ignacio Agramonte" e al Boulevard. Proseguimento del viaggio verso Trinidad. Pranzo in transito in un ristorante locale. Trasferimento nella bellissima penisola di Ancón. Sistemazione nell'hotel prescelto a Trinidad e tempo a disposizione per godersi la spiaggia. Cena in albergo. Notte disponibile per attività facoltative.

6° giorno: TRINIDAD
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Partenza per il tour della città di Trinidad, conosciuta come il Gioiello di Cuba, passeggiata per le sue strade di pietra tagliate a metà, per ammirare la sua architettura coloniale spagnola, che dà la sensazione di essersi fermata nel XVIII e XIX secolo e fu dichiarata nel 1988 dal sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la Plaza Mayor, il Museo Romantico e il Bar Canchánchara dove potrai gustare un tipico drink di benvenuto a base di miele, limone e brandy e ascoltare dal vivo la musica tradizionale cubana. Pranzo in un ristorante nel centro storico di Trinidad. Pernottamento nell'hotel prescelto. Cena in albergo. Notte disponibile per attività facoltative.

Giorno 7: TRINIDAD – CIENFUEGOS – VARADERO / L'AVANA
Prima colazione al ristorante dell'hotel. Partenza per la Città di Cienfuegos, conosciuta come la Perla del Sud, fondata dai francesi, che mette in risalto il perfetto tracciato delle sue strade, ed edifici di alto valore architettonico che rivelano lo splendore di una cultura con forte influenza dei suoi fondatori, motivo per cui è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Cammina a piedi dal Paseo del Prado, lungo il Boulevard fino al Parco José Martí. Visita il Teatro Tomás Terry e il Palacio de Valle dove scoprirai la bellissima leggenda associata alla sua costruzione. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione del viaggio a Varadero o L'Avana.