www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5517&t=strutture_ricettive
India
Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo in tarda serata all'aeroporto internazionale di Delhi, dopo una chiara immigrazione il nostro rappresentante ti incontrerà.
Meet & Greet all'arrivo con ghirlanda e trasferimento
dall'aeroporto all'hotel.
(Le camere saranno disponibili dalle 14:00 in poi)
Pernottamento in albergo.





Giorno 02: Delhi / Agra - (circa 200 km / circa 3 ore e mezza di auto)
Colazione in albergo.
In mattinata visita della Vecchia Delhi e Nuova Delhi, visitando Jama Masjid (la più grande moschea dell'India) e cammina attraverso i vicoli stretti di Chandni Chowk, Rickshaw Ride (soggetto a operazione), per visitare il mercato delle spezie e poi attraversare il Forte Rosso (una volta la principale sontuosa cittadella e palazzo del regno Mughal). Successivamente, prosegui per visitare Raj Ghat (la posizione del monumento in cui è stato cremato il padre della nazione Mahatma Gandhi) e passa anche per visitare Lutyens Delhi, President House, Parliament House, Rajpath, India Gate e visita anche la tomba di Humayun.
Più tardi nel pomeriggio viaggio da Delhi ad Agra.
Agra, è una città sulle rive del fiume Yamuna nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh. È un'importante destinazione turistica per i suoi numerosi splendidi edifici dell'era Mughal, in particolare il Tāj Mahal, il Forte di Agra e il Fatehpūr Sikrī, tutti e tre siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
All'arrivo in serata, check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel




Giorno 03: Agra / Abhaneri / Jaipur – (235 Km / Circa 5 ore di guida)
Colazione in albergo.
Al mattino visita del Taj Mahal (il Taj Mahal è spesso chiamato una poesia d'amore - creata da Shah Jahan per la sua moglie preferita Mumtaz Mahal) e del Forte di Agra, che fu costruito dal terzo imperatore Mughal Akbar. Successive aggiunte al forte furono apportate dal figlio Jahangir e dal nipote Shahjahan.
(Il Taj Mahal rimane chiuso il venerdì).
Pomeriggio in auto da Agra a Jaipur, visita lungo il percorso del pozzo nel villaggio di Abhaneri.
Abhaneri Step Well è un villaggio situato a circa 95 Km da Jaipur, sulla strada Jaipur-Agra. La città di Abhaneri è ora in rovina, ma attira turisti da tutto il mondo. Si trova di fronte al tempio Harshat Mata ed è stato costruito nell'800 d.C. Consiste di 3.500 gradini stretti su 13 piani. Si estende per circa 30 metri (100 piedi) nel terreno, rendendolo uno dei pozzi a gradini più profondi e più grandi dell'India.
All'arrivo, check-in in hotel.
Resto della serata a disposizione per attività indipendenti.
Cena e pernottamento in hotel




Giorno 04: Jaipur
Colazione in albergo
In mattinata si procede per la visita di Jaipur, visitando prima il Forte Amber con Elephant Ride (soggetto a operazione e conferma).
Amber Fort: un meraviglioso esempio di architettura Rajput con le sue terrazze e i suoi bastioni riflessi nel sottostante lago Maota. La magnifica vecchia cittadella, un labirinto di massicce mura e torri, avvolge uno squisito palazzo di marmo, con pilastri e scolpito luccicante con un milione di minuscoli specchi, che creano allettanti effetti di riflessione. La salita al forte è su allegri elefanti bardati.
Visita pomeridiana di Jaipur, visita al City Palace Museum - Nel cuore della città vecchia si trova l'ex residenza reale costruita in una miscela di stili Rajasthani e Mughal. Una parte di questo palazzo è ora un museo. Il palazzo ha anche una galleria d'arte con un'eccellente collezione di dipinti in miniatura, tappeti, accessori reali e rare opere astronomiche. Jantar Mantar (Osservatorio) -Si trova vicino al City Palace. È l'osservatorio più grande e meglio conservato del lotto, Hawa Mahal (noto anche come il Palazzo dei Venti), l'Hawa Mahal è stato progettato per le signore della famiglia reale per osservare l'andare per strada rimanendo nascoste da vista pubblica.
Cena e pernottamento in hotel.




Giorno 05: Jaipur / Delhi – (circa 265 km / circa 5 ore di guida)
Colazione in albergo.
Viaggio mattutino da Jaipur a Delhi
All'arrivo, check-in in hotel.
Nel pomeriggio visita di Delhi, puoi visitare Qutub Minar.
Qutub Minar è un minareto che fa parte del complesso Qutab, patrimonio mondiale dell'UNESCO a Delhi. È una torre affusolata alta 73 metri (239,5 piedi) di cinque piani, con un diametro alla base di 14,3 metri (47 piedi), che si riduce a 2,7 metri (9 piedi) in cima. Contiene una scala a chiocciola di 379 gradini. Si pensa che il suo design sia stato basato sul Minareto di Jam, nell'Afghanistan occidentale. Qutab Ud-Din-Aibak, fondatore del Sultanato di Delhi, iniziò la costruzione del primo piano del Qutub Minar intorno al 1192. Nel 1220, Iltutmish, successore e genero di Aibak, completò altri tre piani. Il Minar è circondato da numerosi monumenti storicamente significativi del complesso di Qutab, tra cui la Moschea Quwwat-ul-Islam, che fu costruita contemporaneamente al Minar, e la molto più antica Colonna di Ferro di Delhi.
Rientro in hotel, Cena in Hotel.
In tarda serata trasferimento all'aeroporto internazionale per imbarcarsi sul volo per Native Place.


Giorno 06: Delhi / Fuori
Vola da Delhi con dolci ricordi...