www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5523&t=strutture_ricettive
Nepal
Giorno 1: Arrivo. Volo per Kathmandu.

Giorno 2: Kathmandu. Arrivo a Kathmandu, accoglienza della guida e trasferimento in hotel. il resto della giornata è libero. Le prossime 2 notti in Hotel Tibet (o similare)

3° giorno: Kathmandu.
Oggi scoprirai Kathmandu e visiterai antichi templi e palazzi. In mattinata visita al Bodnath Stupa, piccolo Tibet del Nepal. Nel pomeriggio visita al complesso del tempio di Swayambhunath con il famoso Stupa, che è il più antico e importante santuario buddista. Si stima che le strutture interne abbiano circa 2500 anni. Il continuo tintinnio delle ruote della preghiera, i monaci che girano intorno allo stupa e le colorate bandiere di preghiera che sventolano al vento creano un'atmosfera unica!Pernottamento in Hotel Tibet (o simile)
Giorno 4: Kathmandu - Nagarkot. 30KM
Partenza per Nagarkot, il sito si trova a un'altitudine di circa 2150 m e offre una vista mozzafiato sulla catena montuosa del Langtang Himal dall'Annapurna al massiccio dell'Everest. Pernottamento a Himalayan Villa (o simile).
Giorno 5: Nagarkot - Dhulikhel. 55KM
Al mattino guidi a Telkot e fai un'escursione di 2 ore attraverso il bellissimo paesaggio fino alla collina di Changu Narayan, su cui si trova il tempio più antico della valle di Kathmandu. Successivamente proseguimento per Dhulikhel in direzione del confine tibetano. Dhulikhel si trova sulla Strada dell'Amicizia che collega Kathmandu con il Tibet. La vista sul paesaggio montano circostante è eccezionale con il bel tempo. Pernottamento all'Hotel Sarathi (o simile)

Giorno 6: Dhulikhel - Monastero di Kalanki 45 KM
Dopo colazione partenza per Kalanki e più in alto su una collina dove si trova un bellissimo monastero con circa 100 monaci che offre una magnifica vista dell'ampia valle di Kathmandu e della catena montuosa. Nel pomeriggio c'è la possibilità di assistere a una cerimonia del monastero. Scopri fatti interessanti sull'origine del monastero e sulla vita quotidiana dei monaci. In serata cena con i monaci. Pernottamento in monastero.

Giorno 7: Kalanki - Lago Begnas 180 KM
Dopo la cerimonia mattutina e la colazione insieme al monastero, si guida lungo il fiume Trisuli e Seti fino al lago Begnas. Lo scenario lungo la strada è incomparabile con risaie, fiumi, numerose colline e una vasta gamma di massicci dell'Annapurna. Stasera soggiornerete all'Hotel Seven Lakes (o simile) in riva al lago.

Giorno 8: Lago Beglas - Pokhara. 15KM
Il tuo viaggio ti porterà a Pokhara. Nel pomeriggio partenza per una gita in barca sul lago Phewa, il secondo lago più grande del Nepal, affacciato sulle montagne himalayane. Circondato da montagne e bellissime risaie, navigherai attraverso l'acqua. Sulla strada per l'altro lato del lago passerete davanti a un tempio indù costruito su una piccola isola nel mezzo del lago. Le prossime 2 notti all'Hotel Crown Himalayas (o simile).

Giorno 9: Pokhara.
Oggi guidi presto a Sarangkot per goderti l'alba sulle montagne. Qui hai una vista fantastica sul lago Phewa e sulle montagne himalayane. Dopo colazione, fai una sosta fotografica a David Falls. Prosegui verso un tempio per matrimoni indù. Il pomeriggio è a vostro piacimento. Passeggia tra i colorati negozi del quartiere turistico o goditi la vista del lago da uno dei caffè sul lungomare.
Giorno 10: Pokhara - Kathmandu. 210KM
Viaggio di ritorno lungo il paesaggio fluviale fino a Kathmandu. Le prossime 2 notti in Hotel Tibet (o simile).
Giorno 11: Kathmandu. Oggi è a tua disposizione gratuita. Esplora la città da solo o, se lo desideri, prendi un volo di 1 ora verso la montagna più alta del mondo, l'Everest, a pagamento (tempo permettendo, prenotabile in loco).

Giorno 12: Partenza. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.