www.doyouall.com

info@doyouall.com
https://www.holinda.com:443/index.php?id=5525&t=strutture_ricettive
Guatemala
Giorno 1: Città del Guatemala / Antigua

Arrivo all'aeroporto internazionale La Aurora. Sarai accolto all'aeroporto e trasferito in hotel ad Antigua.
Pernottamento ad Antigua, Hotel Meson de Maria
Giorno 2: Antigua
Tour della città di Antigua: Antigua si trova nell'ampia valle montuosa di Panchoy, inserita tra i coni dei vulcani di Agua, Acatenango e Fuego. La città fu fondata nel 1543 come terza capitale del Guatemala e fu chiamata Santiago de Guatemala.

Giorno 3: Antigua / Vulcano Pacaya / Lago Atitlan

A soli 67 km da Antigua Guatemala si trova il complesso vulcanico più attivo e bello dell'America centrale, il vulcano Pacaya. Il suo cratere principale raggiunge un'altezza di 2.552 metri sul livello del mare.

Giorno 4: Lago Atitlán
Oggi vedremo le città più interessanti dove Maya Tzutujil vive ancora sul lago Atitlan. E inizieremo con San Juan. La gita in barca a San Juan dura circa 30 minuti. San Juan è la città più pulita e ordinata del lago. Ci sono molte gallerie d'arte, i cui artisti dipingono nello stile dell'ingenuo o del primitivismo. Successivamente, ci trasferiremo in barca dall'altra parte del lago nella città di Santiago Atitlan.

Giorno 5: Chichicastenango / Città del Guatemala (giovedì o domenica)

Oggi andremo al più grande mercato Maya dell'altopiano, Chichicastenango (solo giovedì o domenica). Circondata da valli e montagne che ne coprono gli orizzonti, Chichicastenango può sembrare isolata nel tempo e nello spazio dal resto del Guatemala.

Giorno 6: Città del Guatemala / Biotopo del Quetzal / Lanquin

Trasferimento nel dipartimento più verde e piovoso del Guatemala, l'Alta Verapaz. (distanza 120 km; 3 ore di cammino) Non lontano da Coban si trova la Riserva Naturale del Quetzal, creata per proteggere l'uccello Quetzal, considerato un uccello sacro per la civiltà Maya. Quetzal è oggi uno dei simboli nazionali del Guatemala.
Giorno 7: Lanquin / Semuc Champey / Lanquin

Oggi visiteremo uno dei posti più belli del Guatemala, Semuc Champey, una serie di piccoli stagni e piscine naturali. In Maya Keqchi, Semuc Champey significa Acqua Sacra.
Giorno 8: Lanquin / Grotta della Candelaria / Flores, Peten
Oggi andremo nel dipartimento più settentrionale del Guatemala, Peten. (5 ore di viaggio). Lungo la strada vedremo una grotta unica.

Giorno 9: Tikal

Tikal dista 64 km da Flores, la bellissima capitale del Peten, situata su un'isola del lago Peten Itza. Tikal significa "un luogo dove si sentono le voci degli spiriti", rispetto ad altre città del periodo classico sembra enorme: questo è il più grande insediamento dell'America precolombiana.

Giorno 10: Flores / Rio Dulce / Livingston


Trasferimento nel dipartimento di Izabal al fiume più pittoresco del Guatemala - Rio Dulce. In accordo con la sua peculiare storia geologica, iniziata almeno 400 milioni di anni fa, Izabal è una complessa miscela di grotte e colline carsiche, fiumi, laghi, paludi e grandi pianure.

Giorno 11: Playa Blanca
Giorno di riposo sulla spiaggia di sabbia bianca vicino a Livingston.


Giorno 12. Rio Dulce / Copan, Honduras
Trasferimento in Honduras. Visita le famose rovine Maya di Copan. Il valore principale di Copan è l'irreale bellezza e accuratezza dell'arte sulle stele. Questo sito della civiltà Maya era chiamato Atene della Mesoamerica. Lì troverai persino una stele realizzata in tre dimensioni.



Giorno 13: Copán / Città del Guatemala
Trasferimento a Città del Guatemala.

Giorno 14: Città del Guatemala
Trasferimento all'aeroporto internazionale La Aurora di Città del Guatemala.